FAQ

1I vostri prodotti sono privi di proteine del latte, lattosio, uova, soia, noci, arachidi o altri allergeni?
Nella nostra azienda utilizziamo esclusivamente materie prime senza glutine e senza allergeni e le nostre linee di produzione lavorano solo farine senza glutine e senza allergeni.
2Qual è la provenienza delle farine da voi utilizzate? Avete un processo per la rintracciabilità? Usate pesticidi per le vostre farine?
Le farine sono di provenienze sia UE che Extra UE. Abbiamo una procedura per tracciabilità e rintracciabilità di tutte le materie prime che entrano nel nostro stabilimento. La nostra azienda non utilizza pesticidi e le farine che utilizziamo sono conformi ai limiti di legge.
3Dove è prodotta la vostra pasta? Lo stabilimento è totalmente dedicato al senza glutine?
La nostra pasta è prodotta in Italia, più precisamente in Puglia nel nostro stabilimento di Gravina in Puglia (BA); lo stabilimento è esclusivamente dedicato alle produzioni di alimenti senza glutine
4Avete un certificato di origine del grano? Avete delle specifiche del metodo di lavorazione della vostra pasta e delle vostre farine?
Disponiamo di tutte le dichiarazione di origine catalogata per ciascuna materia prima utilizzata; abbiamo inoltre delle specifiche dettagliate del metodo di lavorazione
5I vostri prodotti sono 100% vegani? Contengono animali, derivati animali o proteine animali?
Tutti i nostri prodotti sono di origine vegetale e non contengono ingredienti di origine animale, derivati animali o proteine animali; abbiamo dei prodotti certificati Vegan, contrassegnati sulla confezione con il relativo logo identificativo
6Qual è il limite massimo di glutine che la vostra pasta può contenere?
Il limite massimo di glutine che la nostra pasta può contenere è di 10 ppm
7La pasta non si cuoce dopo 20 minuti in acqua, perché?
Per la pasta senza glutine vanno rispettate le istruzioni di cottura riportate sulla confezione ed i tempi di cottura specifico per ciascun prodotto; in generale, il metodo di preparazione richiede di far bollire un litro di acqua e aggiungere 7 g di sale; successivamente versare 100g di pasta e cuocere per il tempo di cottura indicato, mescolando di tanto in tanto.
8La vostra pasta senza glutine può contenere glutine per contaminazione crociata (cross contamination)?
Non è possibile in quanto nella nostra azienda lavoriamo solo materie prime senza glutine ed ogni materia prima è controllata in fase di accettazione ed ingresso all’interno dello stabilimento.
9Avete uno stabilimento certificato? Quali certificazioni aziendali e di prodotto possedete?
Il nostro stabilimento è certificato BIO, IFS, BRC, SENZA GLUTINE
X
- Enter Your Location -
- or -